Puntata registrata il 04.02.2018
Domenica 4 febbraio è stata registrata la sesta puntata di Verissimo Show 7.
Alessio e Beatrice entrano in studio e danno il via alla prima puntata del 2018! Fatto ciò, come di consueto fanno entrare le showgirls di turno: Prisca, Chiara e Federica.
Inizia la prima parte della puntata dove il cast ha festeggiato i 6 anni del Salotto di Casa ripercorrendo la storia di quest'ultimo attraverso filmati e foto. Il primo filmato mostrato è una raccolta di foto con sottofondo musicale "You're beautifull" - James Blunt che ha fatto commuovere ma anche divertire i ragazzi. A seguire una carrellata di immagini che riguardano i cambiamenti fisici dell'intero cast, dalla loro prima apparizione in video fino alla finale della stagione precedente. Si inizia da Prisca, Giorgia, Federica, Emanuela per poi proseguire con un secondo filmato simpatico che racchiude tutte le entrare in studio del cast e tutte le volte che hanno salutato "col cuore" il pubblico. Si continua con il carosello di foto di Chiara, Mimmi, Clarissa, Alessio e Beatrice...ovviamente tutte queste immagini hanno portato il panico in studio per il loro essere IMBARAZZANTI! La Direttora ricorda però che giustamente grande spazio nella trasmissione lo hanno gli ospiti e infatti un ultimo filmato e dedicato ai più di 30 ospiti avuti in studio! Concluso questo spazio si passa al "Vero o Falso no...Verissimo" dove Alessio, Chiara e Federica si sono sfidati al "Zero e Lode" o alla "Scossa" e ad arrivare al gioco finale è stata proprio la Direttora. La prima parte si conclude con la gara di "The Voice" dove ad esibirsi è stata Beatrice con il grande MARCO MASINI sulle note della sua "T'innamorerai"; al termine dell'esibizione l'artista viene salutato e Bea e Prisca danno la pubblicità.
La seconda parte inizia con i saluti alla colonnella Emanuela (il meteo verrà registrato in seguito) e si parte subito con "L'Art S'Attack" che propone il "Gioco dei Mimi"; a cimentarsi con la prova saranno Federica per le Marmotte e Chiara per le Gazzelle e i loro rispettivi compagni di squadra, Alessio e Prisca, dovranno indovinare l'animale mimato entro 3 tentativi concessi. Ricordando che le Gazzelle partono con 30 punti di vantaggio per aver vinto la prima parte di stagione, chi avrà vinto la prova? Finita la sfida viene introdotto l'ospite di puntata: GIANNA NANNINI. Quest'ultima si esibisce con un medley di alcuni suoi successi: "Bello e impossibile", "Sei nell'anima" e "Fenomenale". Dopo una breve intervista l'artista viene congedata.
L'epilogo della puntata si apre con uno stacchetto di Prisca e Chiara sulle note di "Be Mine" - Ofenbach e subito dopo si svolge il gioco finale con la Direttora; si sarà guadagnata la finale? Oppure a quale domanda si sarà fermata? Fatto ciò il cast saluta come sempre “col cuore” ma omaggiando ancora una volta il Salotto di Casa con una torta al cioccolato e alcuni palloncini.
Nel post puntata vengono realizzate alcune clip per la puntata successiva.